Corsi di Karate per bambini

Le lezioni riprenderanno lunedì 12 settembre 2022.

A partire dai 5 anni.
Per i nuovi iscritti le prime 2 lezioni sono gratuite e senza alcun impegno.
Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno.

GIORNI E ORARI

  • Mercoledì dalle 17:30 alle 18:30 Bambini 5-6 anni
  • Lunedì e Mercoledì dalle 18:30 alle 19:30 Bambini dai 7 anni
Ryukan Karate bambini
Karate Bambini Ryukan
Il Karate per bambini e ragazzi 


Il Karate è un eccellente mezzo sotto vari punti di vista.
Attraverso l'apprendimento e la ripetizione delle tecniche presenti nel Karate si ha la possibilità di migliorare aspetti fisici come forza, coordinazione, equilibrio, resistenza, scioltezza e flessibilità articolare.

Il Karate è anche un ottimo strumento per trasmettere valori quali il rispetto, la correttezza, la sincerità, la disciplina e l'autocontrollo.
Attraverso un allenamento che coinvolge in maniera globale corpo e mente, accompagniamo i giovani nel loro processo di crescita.
I ragazzi si rafforzano, acquisiscono sicurezza, sviluppano determinazione e imparano in modo graduale a gestire le proprie emozioni e reazioni.

Fondamentale è l'aspetto relazionale che si sviluppa durante le lezioni. Il rispetto nei confronti di sé stessi, dei compagni, degli insegnanti, del Maestro e del luogo di pratica permettono all'allievo di imparare a relazionarsi in modo consapevole e utile in molti momenti della vita di tutti i giorni (scuola, gioco, famiglia, amici, estranei…)

Le lezioni dei più giovani sono tenute in modo da seguire al meglio lo sviluppo e la crescita di ogni singolo praticante rispettando, in un contesto di gruppo, il livello, l'età e le peculiarità di ognuno.

Durante l'anno vengono organizzati raduni tecnici di approfondimento, gare e campus per consentire ai ragazzi un confronto costruttivo con i coetanei di altre scuole di Karate.

Karate bambini Ryukan

Designed with Mobirise ‌

Website Maker